Tutto sul nome EDOARDO MATTIA

Significato, origine, storia.

Edoardo Mattia è un nome di origine italiana che deriva dal tedesco Adalhard. Il significato letterale del nome Edoardo Mattia è "nobile e forte come una lancia". La storia di questo nome è molto antica, poiché il primo utilizzo documentato risale al IX secolo.

Il nome Edoardo Mattia era portato da un importante personaggio storico chiamato Adalberto di Saint-Gall, che era un abate benedettino e uno dei fondatori della famosa abbazia di San Gallo in Svizzera. Nel corso del tempo, il nome è stato modificato e italianizzato diventando Edoardo Mattia.

Il nome Edoardo Mattia è ancora oggi molto popolare in Italia e nel mondo, soprattutto tra le famiglie che vogliono onorare la tradizione e la storia del loro paese. È un nome forte e distintivo che ha una lunga storia alle spalle ed è associato a valori positivi come la forza, l'onore e la nobiltà.

Vedi anche

Tedesco
Italiano

Popolarità del nome EDOARDO MATTIA dal 1999.

Numero di nascite per anno dal 1999.

Le statistiche sul nome Edoardo Mattia in Italia mostrano una tendenza al decremento nel numero di nascite con questo nome negli ultimi anni. Nel 2015, ci sono state 10 nascite con il nome Edoardo Mattia, mentre nel 2022 il numero è diminuito a sole 4 nascite. Nel 2023, si è verificato un ulteriore calo, con solo 2 nascite registrate.

In totale, dal 2015 al 2023, ci sono state 16 nascite in Italia con il nome Edoardo Mattia. Tuttavia, sembra che questo nome stia diventando meno popolare nel tempo, con un significativo calo delle nascite negli ultimi anni.